News

Variazione Statuto e Consiglio Direttivo

Bologna, 21/07/2021


Carissimi,
nel rispetto delle attuali normative GIPsI deve necessariamente trasformarsi da ONLUS in una organizzazione di volontariato (ODV). Ciò implica la modifica dello Statuto ed in particolare il cambio del Consiglio Direttivo (Presidente, Segretario, Tesoriere) che dovrà essere costituito da pazienti e / o familiari e/o sostenitori, ma non da medici che come noi hanno interessi scientifici / professionali nell’ambito della malattia.


Stiamo lavorando attivamente alla modifica dello Statuto e ricercando supporti professionali esterni che affianchino il Consiglio Direttivo in tutte le attività richieste, per ridurre al minimo le incombenze burocratico-amministrative e per sviluppare l’Associazione al fine di raggiungere il massimo degli obiettivi per i pazienti oltre che aprire un dialogo produttivo con le Istituzioni. Chi dirige l’Associazione dovrà concentrarsi esclusivamente sulle necessità dei pazienti.


Lunedì 13 settembre alle ore 15.00 si terrà la riunione online (attraverso piattaforma Zoom o Teams) in cui sarà “varato” il nuovo statuto, permettendo così il cambio della ragione sociale di GIPsI imposta dalla Legge. A tal fine contatteremo tutti i Soci di cui abbiamo l’email (questo messaggio sarà mandato per posta anche ai pazienti. Invitiamo coloro che ancora non l’hanno fornita di farlo al più presto e raccomandiamo coloro che non hanno una email di crearne una di installare sul proprio PC (o smartphone) le piattaforme Zoom e Teams (non è difficile ed è gratuito).


Vincenzo Stanghellini                                                Rosanna Cogliandro

Allegati

2021_lettera_soci_nuovo_statuto_2.pdf

2021_lettera_soci_nuovo_statuto_2.pdf

Download